Risotto zucchine e patate ..una bonta’…

Ricettina veloce e anche un po’ light direi, ma vi assicuro buonissimaaaaaaaaa
Questa ricettina l’ho ricevuta dalla Massaia Canterina (Elisa)….ha ideato un bellissimo contest nel quale ci si scambia una ricetta la si fa propria e la si pubblica sul blog..ricevutala sua mail mi sono messa subito a lavoro cucinando questo buonissimo risotto dell’orto..unica modifica che ho fatto è quella dei fagiolini che ho sostituito con patate…

Ingredienti per 4 persone

2 zucchine
3 patate (grandi) o fagiolini
250 g di riso per risotti
1 dado vegetale
1 cipolla
burro
2 pomodori
sale
pepe
2 carote
sedano

Procedimento
Preparo un brodo con carote, sedano , cipolla e un dado vegetale…questo mi servira’ per bagnare il riso..

Soffriggere la cipolla con un po’ d’olio. Mettere le patate tagliate a tocchetti e farle cuocere per cinque minuti, assicurandosi che non si sfarinino. Aggiungere le zucchine tagliate a tocchetti e farle cuocere per cinque minuti. Aggiungere alle zucchine e alle patate il pomodoro e far cuocere per 10 minuti o fino a quando zucchine e patate non siano cotte.Aggiungere il riso aggiungendo man mano il brodo.( preparato  precedentemente)..aggiustare di sale e pepe…mantecare con burro e parmigiano…
.

 

5 thoughts on “Risotto zucchine e patate ..una bonta’…

  1. Caspita!!!! La fotografia al piatto fumante!!!!^____^

    Che bello Terry! Son davvero contenta che ti sia piaciuta la mia ricetta! E grazie di aver partecipato con tanto entusiasmo a questa mia iniziativa!
    Ti ringrazio anche della ricetta che mi hai inviato in regalo! Appena la realizzerò, ti manderò una mail! Son molto curiosa!!! ^___*

    Un abbraccione
    Elisa

    PS: Se ti va, sarei tanto felice di averti alla mia raccolta “I Love Coffee”, con ricette nuove o già pubblicate! C’è tempo fino al 15 giugno!
    Ti aspetto! ^___^

  2. ciao elena mi fa tanto piacere che t sia piaciuta 🙂 a presto spero che la mia ricetta ti piaccia 🙂 un baciooooooooooooo

    partecipero’ anche i love coffee 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *