I miei spaghettoro alla doppia amatriciana

E perche’ doppia amatriciana?? non me ne vogliano i romani ma nn sapevo proprio come chiamare questa pasta…diciamo che dovrebbe ricordare una lontanissima amatriciana..:) no no non è proprio cosi’, per capire com’e ‘ basta leggere piu’ giu’..vi assicuro che è buonissima…
Ingredienti
Pasta spaghettoni Verrigni
1 confezione pomodorini Casa Barone
 250 gr pancetta affumicata
 200 gr macinato
 3 nodi di salsiccia
peperoncino
sale
pepe
olio d’oliva extravergine Dnate
1 cipolla
Preparazione
In una padella soffriggo un po’ di cipolla tagliata molto finemente con un filo d’olio e del peperoncino…aggiungo il macinato e faccio cuocere per 5 minuti, poi aggiungo pancetta e il dentro della salsiccia…sale e pepe, poi aggiungo il pomodoro e lascio cuocere per 15 minuto..scolo la pasta al dente e la lascio cuocere in questo sughetto..buon appetito…
la pasta l’ho preparata con le meravigliose pentole Le Creuset
devo pero’ specificare che la bonta’ del piatto è dovuta a 2 ingredienti fondamentali: il pomodoro e la pasta..
il pomodoro è di un’azienda situata ai piedi del vesuvio che produce prodotti deliziosi Casa Barone
producono Il pomodorino del piennolo che  deve il suo nome alla consuetudine dei contadini vesuviani di intrecciare, intorno ad uno spago legato a cerchio, i grappoli di pomodorini, sino a formare un grande grappolo (il piennolo) che viene poi appeso in un ambiente asciutto e ventilato.
vi assicuro che è una vera bonta’ …

eccolo lo vedete nei barottolini

questo ottimo piatto l’ho realizzato con la buonissima pasta Verrigni questi sono spaghetti trafilati in oro, mai mangiati degli spaghetti cosi’ buoni, di questa consistenza..vi invito ad andare sul loro sito e vedere che buonissimi prodotti vendono…

10 thoughts on “I miei spaghettoro alla doppia amatriciana

  1. Non sarà la classica amatriciana ma mi sembra lo stesso golosissima. Ho visto nel sito di Casa Barone che fanno anche il Nocillo… ma cos’è? Un liquore di noci?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *