Crostata marroni, cioccolata e marmellata

 

Eccomi eccomi non mi sono dimenticata del blog, ma per adesso ho avuto un po’ da fare..si sa una blogger di cucina non puo’ non essere super impegnata a natale e capodanno …
Ma voglio condividere con voi una bella ricettina…pronteeee viaaaaa

Ingredienti per una crostata di 26 cm circa
Pasta frolla qui trovate il link

160 gr burro
260 gr farina    Molino Rosignoli
140 gr di fecola o amido Molino Rosignoli
120 gr zucchero
2 uova 
1 bustina lievito per dolci

Faccio la classica fontana mettendo la farina e creando il buco centrale dove metto uova, zucchero e tutto il resto degli ingredienti..impasto molto velocemente per non scaldarla troppo..lascio riposare in frigo per 30 minuti…e poi la utilizzo…questa dose è sufficiente per un 10-12 biscotti o per una crostata diametro 22…

volendo si puo’ sostituire la fecola con la farina se la volete meno friabile ma vi assicuro che con la fecola acquisisce friabilita’ e delicatezza…

Per il ripieno:
marmellata
marroni allo sciroppo
teglia crostata 
cioccolato a scaglie 

Stendo la frolla in una teglia per crostata diametro 24, la bucherello e la copro con carta forno e con fagioli( cosiddetta cottura in bianco)..per 15 minuti..trascorsi i quali aggiungo i marroni tagliati a fettine, la marmellata e delle scaglie di cioccolata..rifinisco con striscioline di frolla e faccio cuocere per altri 15 minuti..servitela fredda..è ottima..provatela..

11 thoughts on “Crostata marroni, cioccolata e marmellata

  1. Ciao! questo post è comparso poco fa anche sul sito tzetze.it, che ingloba nella propria home le pagine dei blog (l’intera pagina eh mica solo il pezzo!) così la gente naviga da loro (con pubblicità inclusa) e non da noi.. se passi da me ho scritto diverse cose.. per essere “sganciato” devi scrivere a loro con toni decisi, sono un po’ duri d’orecchio… 😉

  2. Ciao Teresa anche io sono siciliana…come te adoro fare i dolcim non tanto mangiarli ma come hai detto tu un dolce strappa sempre un sorriso e ci addolcisce un po’. Deve essere proprio buono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *