- 1 scatola di Cannelloni
- besciamella fatta con :
Mettere a fondere 50 grammi di burro in una pentolina, sciogliere a fuoco lento, togliere dal fuoco, e aggiungere farina. ( questo in gergo si chiama fare il ru’) . Mescolare con un cucchiaio di legno per eliminare tutti i grumi, rimettere sul fuoco e fare cuocere finchè non addensa un po’ .
Aggiungere quindi il latte e proseguire la cottura continuando a mescolare fino a raggiungere la consistenza desiderata.
Togliere quindi dal fuoco e aggiungere sale, pepe e noce moscata.
Volendo ottenere una salsa un po’ più densa è sufficiente aumentare la quantità di farina. Volendo, invece, ottenerla più fluida, va aumentata la quantità di latte.
- 200 gr formaggio a cubetti
- 300 gr prosciutto a cubetti
Una volta pronta la besciamella aggiungo a questa il prosciutto e il formaggio..riempio i cannelloni e li adagio su una teglia ricoperta da uno strato anbondante di besciamella..ricopro con altra besciamella e spolvero di parmigiano grattugiato..inforno a 180 tgradi per 30 minuiti..eccoli vi assicuro che sono deliziosi..
Mamma mia che gola che mi fanno, devono essere davvero ttimi! ^__^