Baci di dama con crema alla nocciola

                 tovaglia Amo la casa
             piatto e ciotola Poloplast

Chi non adora i Baci di dama con crema alla nocciola?
Avete presente quei dolcetti piemontesi buonissimi, che sembrano ricordare due labbra intente a baciare?

Ecco a voi..

Ingredienti
400 gr nocciole
300 gr burro
300 gr zucchero a velo
200 gr farina
crema alla nocciola per farcire

Esecuzione

Tritate le nocciole in un mixer aggiungendo gradatamente lo zucchero a velo..
Unire poi la farina e il burro freddo, impastando come se fosse una frolla..non vi preoccupate se l’impasto sembra non unirsi bene, continuate a impastare fino ad ottenere un panetto.
Ponete i baci di dama con crema alla nocciola in frigo per due ore.
Dopo di che aiutandovi con un cucchiaio formate tante palline tutte uguali e mettete su una placca da forno.
Rimettete in frigo per mezz’ora..
Infornate per 20 minuti a 180 gradi.. lasciate freddare e accoppiate i biscotti a due a due mettendo al centro una cucchiata generosa di crema alla nocciola..

Ps : con questa dose ne vengono una 30 ina..
Ma vi assicuro che non bastano mai..

 

16 thoughts on “Baci di dama con crema alla nocciola

  1. Piacere di conoscerti, mi sono unita ai tuoi lettori e ti faccio i miei complimenti per il blog e per questi fantastici baci di dama. Se ti fa piacere il mio blog è pastaenonsolo.blogspot.it

    Ti aspetto e buona giornata.

  2. Quei baci si vedono buonissimi,proverò a farli, ma secondo me hai ragione, non basteranno perciò raddoppiare gli ingredienti giacche in casa ci sono tani golosoni compresa me. Un abbraccio

  3. Ciao Teresa!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 150000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *